FITOTERAPIA
La fitoterapiaè la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie e condizioni di interesse prettamente medico (farmaci) o salutistico (integratori).

Proprio come i farmaci di sintesi, i rimedi fitoterapici vengono assunti in quantità ponderali, commisurate al peso corporeo e non fortemente diluite com'è il caso dei rimedi omeopatici. Non si deve mai dimenticare, però, un concetto importantissimo: la fitoterapia non va intesa come una vera “medicina che cura il male”, bensì come un rimedio per alleggerire il disturbo od un espediente per mantenere la salute del corpo e dello spirito.

ORARIO CONTINUATO da Lunedì a Sabato compreso
Per maggiori informazioni chiama dalle 8:30 alle 19:30 al numero +39026182484 
oppure con un messaggio WhatsApp al numero +393913671765 

DAL BLOG DELLA FARMACIA

Autore: Team della Farmacia 23 mar, 2020
Le sue proprietà antivirali ed antimicotiche sono scientificamente provate. E' un rimedio naturale il cui nome deriva dalla credenza popolare che le attribuiva la capacità di annullare l'effetto di molti veleni. Stimola la produzione di diverse classi di globuli bianchi che presiedono a vari meccanismi di difesa dell'organismo verso i patogeni, sia nelle forme acute, stimolando la produzione di anticorpi, sia nelle forme croniche, modulando l'azione delle cellule che mantengono attive le difese dell'organismo. Vincetoxicum è contenuto in un noto complesso omeopatico la cui assunzione è particolarmente indicata nel periodo invernale, per la prevenzione e la cura dei sintomi influenzali e parainfluenzali . E’ consigliabile iniziare la cura preventiva con il rimedio omeopatico la Domenica, assumendo un tubo dose alla settimana per tre mesi, quindi si fa una pausa di un mese, per poi ripetere la stessa cura per altri tre mesi. Così facendo rinforziamo e stimoliamo le difese immunitarie fino a primavera.
Share by: