VISITA IRIDOLOGICA

articolo a cura di 

Team della Farmacia

TUTTI I GIORNI IN FARMACIA:a che cosa serve e come funziona?

Quante volte da bambini abbiamo sentito citare dalle nostre nonne che gli occhi sono lo specchio dell’anima, in quanto, fanno trasparire in maniera immediata le nostre emozioni, le nostre paure, le nostre sfumature emotive più intime.


Attraverso il nostro sguardo possiamo comunicare e trasmettere anche la nostra sensibilità.


Alcune persone, infatti, hanno delle difficoltà a lasciarsi guardare negli occhi come se, così facendo, si potessero scoprire segreti che vorremmo tenere solo per noi. Tuttavia gli occhi possono riflettere molto di più secondo l’antica e la moderna iridologia, possono infatti parlare dello stato di salute del corpo umano.


L’analisi iridologica è uno strumento prezioso di indagine

 

L’iridologia è lo studio dell’iride, la parte colorata all’occhio. Con questo esame di medicina alternativa, possiamo esaminare tutte le funzioni fisiologiche degli occhi  e creare una fotografia, una “mappa completa” dello stato di salute del nostro corpo. L’iridologia si basa su un insieme di tecniche che hanno origini antichissime. Già ai tempi degli Egizi si trovano le prime tracce di questi studi.


Nella tradizione medica cinese, nel 2000 A.C. si parlava della divisione dell’occhio in settori orari ognuno dei quali corrisponde ai cinque elementi legati a determinati organi e visceri. Troviamo approfondimenti anche in Leonardo da Vinci nell’ambito dei suoi studi sull’anatomia e fisiologia del corpo umano, fino ad arrivare all’Iridologia moderna nel ‘900.


Oggi, questo esame ha assunto una connotazione importante:

può rappresentare un fondamentale strumento di diagnosi grazie ad un approccio olistico. Ecco dunque spiegata l’origine della citazione “degli occhi come specchio dell’anima”: una finestra sul corpo per conoscere meglio il passato, il presente e il futuro di un individuo. L’esame iridologico fornisce informazioni sul vissuto della persona: ci aiuta a capire caratteristiche morfologiche e funzionali di un individuo biologico, tutte le potenzialità di un individuo, se si trova bene nel suo ambiente o se si sente minacciato e in pericolo; ci aiuta a capire quali sono le tensioni che non permettono all’individuo di esprimere le proprie capacità.


Grazie a tutti questi parametri ci aiuta a risalire alla causa del disagio. L’iridologia non risponde, tuttavia, a un’indagine clinica e non può diagnosticare malattie.

Alla base dell’iridologia c'è il legame tra occhi e cervello.


L’iride è in collegamento, tramite il sistema nervoso, con i vari organi e apparati del corpo umano e ne registra le eventuali disfunzioni attraverso segni e coloriture.
Esiste una grande connessione tra il cervello e gli occhi, attraverso il nervo ottico, per comunicare all’esterno le nostre sensazioni interne e viceversa.


Grazie all’iridologia è possibile conoscere e determinare le condizioni dell’organismo, come già detto, dallo studio delle aree iridee in cui si proietterebbero organi e apparati.

 

Come funziona la visita iridologica


L’esame iridologico avviene attraverso l‘iridoscopio, una lente di ingrandimento di elevata capacità, che permette di evidenziare i punti dell’iride corrispondenti agli organi del corpo. E’ un esame indolore e non invasivo.


Perché esaminare le iridi di entrambi gli occhi?

Con l’esame iridologico si può accertare in maniera efficace se una persona é predisposta a contrarre specifiche patologie, malattie e intossicazioni. Inoltre, serve per determinare eventuali reazioni a livello comportamentale e psichico.


Immaginando che il corpo umano sia idealmente simmetrico, la parte destra si rispecchia nell’occhio destro, così come la parte sinistra è rappresentata dall’iride sinistra.


Non vi sono limiti di età per sottoporsi alla visita iridologica gratuita in quanto non invasiva ed utile, in via preliminare, nel comprendere se si é predisposti a contrarre determinate patologie. Il colore degli occhi, la trama, la posizione delle varie macchie di pigmento nelle iridi permettono di individuare la storia completa di malattie passate e trattamenti precedenti. 


L’esame dell’iride e’ una tecnica che consente di individuare l’eventuale presenza di alterazioni metaboliche e funzionali all’interno dell’organismo umano.

 

OGNI GIORNO è possibile richiedere su appuntamento l'ESAME DELL'IRIDE con la nostra professionista iridologa/naturopata presente in farmacia Risorgimento dove potrai scoprire come migliorare il benessere psico-fisico attraverso l'osservazione dell'iride.


La nostra iridologa/naturopata si è Diplomata in Naturopatia nel 2004 presso la scuola di Alta formazione in Naturopatia di Torino LUINA ( libera università di naturopatia applicata) "Istituto Rudy Lanza " con specializzazione in Iridologia olistica 5 livello.


Durante la visita Iridologica, grazie ad un’attenta osservazione gratuita dell’iride, potrà anche rivelarti se una patologia ha origini ereditarie oppure se si è acquisita nel corso dell’esistenza. Il colore dell’occhio è solo uno dei fattori che l’iridologia naturopatica prende in considerazione e va ad indicare quello che viene definito “energia del cielo anteriore”, l’energia che riceviamo in eredità alla nascita dai nostri genitori.


PRENOTA ORA L'ESAME IRIDOLOGICO IN FARMACIA SCRIVI ALL' IRIDOLOGA CON WHATSAPP SCRIVI ALL' IRIDOLOGA CON WHATSAPP


SIAMO APERTI CON ORARIO CONTINUATO 

da Lunedì a Sabato compreso dalle 8:30 alle 19:30 


Condividi

Autore: Team della Farmacia 01 lug, 2022
I solari della linea Avène sono tutti dotati di protezione dai raggi UV-A e UV-B, per garantire la massima sicurezza durante l’esposizione.
Autore: Team della Farmacia 20 ago, 2021
Quando si parla di DERMOCOSMESI si definisce una branca della dermatologia che si occupa della pelle e di soluzioni per la pelle attraverso i dermocosmetici, ovvero preparati cosmetici arricchiti di principi attivi funzionali.
Autore: Team della Farmacia 10 lug, 2021
A Cinisello Balsamo è sempre attivo il nuovo servizio pensato per chi necessita di ritirare INTEGRATORI E PRODOTTI DERMOCOSMETICI oltre l'orario di apertura...si chiama Locker Farm.
MOSTRAMI TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG FARM
Share by: