OMEOPATIA

L’omeopata è una medicina armonica basata sulla stimolazione della risposta immunitaria del nostro organismo e sulla ricerca dell'equilibrio vitale.

Sviluppata dal modello tedesco Samuel Hahnemann a partire dalla fine del 1700, è basata sulla teoria che " simile cura simile" : un rimedio omeopatico, preso da un paziente che non presenta alcun sintomo, dà luogo al manifestarsi di sintomi uguali a quelli della malattia da curare.


La Farmacia Risorgimento è molto attenta al benessere della persona anche con cure non tradizionali ma che portano risultati nella cura del sintomo.


Particolare attenzione alla Omeopatia per bambini e neonati ha portato il dott. Massimo Palotta, alla ideazione e pubblicazione del racconto " Il Tesoro di Pulsatilla " ormai divenuto un vero e proprio manuale di consigli pratici per tutte le mamme.  Un racconto da leggere, un manuale da consultare. 


Per ordinare" il tesoro di Pulsatilla " clicca qui


ORARIO CONTINUATO da Lunedì a Sabato compreso

Per maggiori informazioni chiama dalle 8:30 alle 19:30 al numero +39026182484 

oppure con un messaggio WhatsApp al numero +393913671765 

DAL BLOG DELLA FARMACIA

Autore: dott.Massimo Palotta 28 gen, 2020
L' ACETONE si manifesta nel bambino con un odore caratteristico dell'alito di "frutta troppo matura", e improvvisamente può comparire il vomito. Per non avere dubbi sulla patologia, si può acquistare in Farmacia un TEST costituito da cartine reagenti che, messe a contatto con le urine, ne indicano immediatamente l'esito. In questi casi è sconsigliato categoricamente l'uso di latte e latticini e bevande calde. Somministrare frequentemente liquidi non con il bicchiere, ma con il cucchiaio, al fine di non far ingerire aria. dal greco " mangiare aria ". I neonati, durante l'allattamento, ingeriscono aria oltre al latte.Spesso si staccano dal seno della mamma o dal biberon, piangendo,e si liberano dell'aria con un ruttino. L'aria può arrivare direttamente allo stomaco, dando luogo alle coliche gassose. E' importante insegnare ai bambini a mangiare lentamente, a bere poco durante il pasto, a non bere acqua gasata. Nel racconto " Il tesoro di Pulsatilla " si possono trovare consigli ai sintomi da acetone più comuni come : SINTOMO Febbre, alitosi. possibili dolori addominali RIMEDIO OMEOPATICO Lycopodium Clavatum 200CH a dose SINTOMO Vomito acetonemico RIMEDIO OMEOPATICOIpeca 5CH in granuli SINTOMO Riduzioni dei corpo chenotici RIMEDIO Senna Cassia 5Ch in granuli ( ripreso da pag.8 del racconto " il tesoro di Pulsatilla ") VUOI SCOPRIRE I RIMEDI OMEOPATICI PER IL TUO BAMBINO/NEONATO? Richiedi ora il libro " IL TESORO DI PULSATILLA " in Farmacia Risorgimento * Le informazioni contenute nel racconto non devono essere considerate sostitutive di un parere medico.Le persone affette da serie patologie dovrebbero ricorrere a un terapista qualificato.
Share by: