INTEGRATORI ALIMENTARI
Cosa Sono? A Cosa Servono? Qual è il Corretto Approccio per un Giusto Utilizzo? Possibili Effetti Collaterali e Controindicazioni?
Sono sempre molte le domande che ci si pone prima di migliorare o integrare la propria alimentazione ma riteniamo essenziale fare sempre UNA PREMESSA:
  • " Non si tratta di medicinali, benché anch'essi siano sottoposti ad una rigida regolamentazione da parte dell'attuale normativa vigente, ma sono prodotti naturali che vengono utilizzati per integrare, appunto, la normale alimentazione.
Il mercato degli integratori alimentari è estremamente ampio, comprende prodotti adatti alle più svariate esigenze e contenenti ingredienti di differente tipologia. In nessun caso, comunque, questi prodotti possono essere considerati come un'alternativa ad abitudini di vita sane ed equilibrate e tanto meno come un rimedio atto ad arginare o riparare i danni causati dalle scorrette abitudini alimentari.
 
DEFINIZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE
Integratori alimentari : 
" prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia mono composti che pluri composti, in forme pre dosate"
(fonte: Ministero della Salute - Integratori alimentari e Linee guida ministeriali).

ORARIO CONTINUATO da Lunedì a Sabato compreso
Per maggiori informazioni chiama dalle 8:30 alle 19:30 al numero +39026182484 
oppure con un messaggio WhatsApp al numero +393913671765 

DAL BLOG DELLA FARMACIA

Autore: Team della Farmacia 22 lug, 2022
Questa estate è tra le più calde degli ultimi decenni: un caldo che ci ricorda quello del 2003 ed è molto importante prendersi cura della propria salute per poterlo affrontare al meglio.
Share by: